d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Chi siamo

Studio 86 è la Digital Agency che lavora con aziende e start-up per creare esperienze online personalizzate ai specifici obbiettivi.
Studio 86 nasce da 10 anni di esperienza Digitale applicata in contesti internazionali e dalla passione per le cose belle, il design e la comunicazione fatta di segni, immagini e interfacce semplici.
Come Digital Agency abbiamo unito i nostri percorsi ed i nostri saperi per aiutare imprenditori e aziende a raggiungere il loro pubblico di riferimento, e far crescere il proprio brand, ovunque si trovi.
Studio 86 Sara Coppola: CRO e SEO

SARA COPPOLA

CRO & SEO

CHI SONO

Napoletana di origine ma cresciuta a Ferrara, ho sfruttato gli studi e poi il lavoro per viaggiare il mondo e vivere in posti diversi.

Ho una laurea in International Economics and Management (Bocconi) un Master of Scienze in International Business (Copenhagen Business School) e per non farsi mancare nulla, un MBA presso l’IE Business School di Madrid.

Dal background puramente digitale ed internazionale, ho sviluppato un’esperienza professionale incentrata su CRO (Conversion Rate Optimization), SEOOnline Marketing Strategy Product Management.

COSA POSSO FARE PER TE

Dopo anni di pellegrinaggio sono tornata in patria a Ferrara, che ho scelto come base di partenza. Mi piace, infatti, continuare a spostarmi in Italia ed Europa per seguire clienti sia piccoli che grandi.

La mia passione è la UX e tutto ciò che concerne l’ottimizzazione dei siti (CRO) e del customer journey, in particolare:

  • Customer Journey: capire come gli utenti si muovono nel web e sui siti internet per analizzarne le abitudini e soprattutto le criticità che possono essere rimosse al fine di garantire un’esperienza facile e soddisfacente per gli utenti.
  • CRO: Ottimizzazione dei tassi di conversione attraverso analisi dei dati, benhchmarking research, Eye tracking, AB testing e UserLabs, per rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono il raggiungimento degli obbiettivi di vendita online.
  • SEO con un approccio olistico di tutti quei fattori (tecnici, parole chiave, on-page) che aiutano i siti a comparire sui motori di ricerca.
IN PASSATO HO LAVORATO PER
  • Consumer Optimization in Philips (Amsterdam)
  • Product Owner in Philips (Amsterdam)
  • eTrade Marketing in Philips (Amsterdam)
  • Product Optimization Manager in Zalando Lounge (Berlino)
  • SEO Executive in Miinto.dk (Copenhagen)
QUALCOSA IN PIÙ

Di buona forchetta, amo viaggiare, posso rimanere ore ad osservare il mare, mi piacciono gli aperitivi in buona compagnia, pratico yoga e faccio tante passeggiate con il mio cane.

Studio 86 Tommaso Torelli: Design

TOMMASO TORELLI

DESIGN

CHI SONO

Provengo dalla comunicazione visiva tradizionale appresa all’ISIA di Urbino. Ho un esperienza professionale ed internazionale, in particolar modo incentrata sull’elaborazione e l’ottimizzazione di progetti di identità Corporate e Brand, con una particolare predisposizione per l’esperienza e l’usabilità (UX/UI) delle interfacce web e software.

È nella scoperta di nuove culture, nuovi segni, nuovi suoni che investo il più possibile.
Viaggiando aiuto i miei committenti a perfezionare la loro comunicazione visiva, allineandola al mercato/paese di riferimento.

COSA POSSO FARE PER TE

Seppur di estrazione puramente analogica, rimango affascinato da tutto quello che è tecnologicamente all’avanguardia. Combinando design e tecnologia, coordino progetti che integrano il digitale e la stampa tradizionale, in particolare:

  • Identità: la gestione del progetto di comunicazione, il coordinamento di tutti i supporti on / off line che riportano il marchio aziendale.
  • Brand: la strategia di posizionamento e la successiva personalizzazione a 360° del prodotto in relazione a uno o più mercati.
  • Logo design: ricerche di anteriorità dettagliate permettono di elaborare un simbolo unico, forte e facilmente riformabile dall’utente finale.
  • Realtà Aumentata: la possibilità di visualizzare, attraverso la fotocamera di dispositivi mobili, informazioni sovrapposte alla realtà e geolocalizzarle nello spazio.
  • UX / UI: l’esperienza dell’utente attraverso la progettazione di interfacce funzionali e facilmente fruibili.
  • Space design: la comunicazione visiva negli spazi tridimensionali e l’orientamento degli utenti al loro interno.
IN PASSATO HO LAVORATO COME
  • Founder e Direttore Creativo di TTDesign (Ferrara)
  • CEO e Cofounder di Overlay Augmented Reality (Cape Town)
  • Designer in Yixing design (Shanghai )
  • Designer in Epi communication (Monte Carlo – Monaco)
QUALCOSINA IN PIÙ

Amo i viaggi e tutto ciò che ancora mi è nuovo, non rifiuto mai un buon calice (purché sia buono) ma solo dopo le 19.00. Mi piace la boxe e passare le ore a suonare la chitarra per il mio cane.