d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.
servizi corporate identity

Corporate Identity

FARSI NOTARE!

La corporate identity si occupa di definire l’identità aziendale. La vostra azienda, così come una persona, ha il suo carattere, la sua personalità e la sua reputazione. Il progetto d’identità trasforma queste caratteristiche in segni, coordinandone i canoni visivi.
Coerenza e coordinamento di tutto ciò che riporta il vostro nome – o il vostro marchio – sono le prime due regole base per un progetto di corporate identity chiaro e memorabile per il vostro pubblico. Un progetto di corporate identity ben pianificato è la base per le strategie future sia on che offline.
Noi di Studio86 progettiamo veri e propri sistemi d’identità, semplici, coerenti ed in linea con le caratteristiche che l’azienda vuole comunicare al proprio pubblico.

Il processo

Il sistema di identità visivo unisce ricerca, capacità strategica, capacità di gestione del progetto e un ottimo design. Per questo è basilare avere determinazione, coerenza, pazienza per sintetizzare, interpretare ed organizzare grandi quantità di informazioni.

Ricerca

Studiare il mercato di appartenenza ed i suoi concorrenti è la base per chiarire visioni, strategie ed obiettivi confluenti in un’immagine coerente che rappresenti il marchio ma si differenzi dalle masse attraendo il suo pubblico di riferimento.

Definizione strategia

Una buona strategia in linea con un corretto posizionamento ed un tono di voce pertinente è fondamentale per la stesura dei messaggi chiave, degli attributi del marchio e del brief creativo. Dovrà essere distintiva e rappresentare l’azienda ed i suoi prodotti o servizi in maniera univoca.

Progettazione identità

Spazio al brainstorming ed alla visualizzazione del futuro prossimo. Si esplorano diverse strade per trovare un sistema visivo, composto dal marchio e dall’esplorazione delle sue applicazioni, che racconti la storia dell’azienda e rappresenti la sua essenza in un’immagine unica, coerente e memorabile.

Definizione dei touchpoint

La finalizzazione dell’identità e la definizione del suo format grafico sono indispensabili per avviare le pratiche di registrazione del marchio e quindi studiarne il piano di lancio ben dettagliato che spieghi i punti di incontro tra marchio e cliente.

Gestione delle risorse

Lo sviluppo di sinergie intorno al nuovo marchio unite ad una strategia pertinente ed efficace permettono e guidano il lancio del marchio con l’applicazione del piano. Si definiscono quindi gli standard e le linee guida e si progetta il manuale d’uso che le regola.